BANDO DI SELEZIONE

BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE ALLIEVI – Avviso 7/2025

Avviso n.7/2023 pr fse+ Sicilia 2021/2027 – 2a finestra – aggiornamento 2025

aggiornamento catalogo regionale dell’offerta formativa e correlata realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia

(finestra biennio 2025-2026)

Bando Pubblico Selezione Allievi Avviso 7 2 Finestra Fles Definitivo Pdf
PDF – 983,6 KB 38 download
Domanda Di Iscrizione Agli Interventi Fse Avviso 7 2023 2 Finestra Fles Definitivo Pdf
PDF – 135,4 KB 59 download

Destinatari e Requisiti di accesso

I percorsi formativi oggetto del presente avviso sono rivolti a persone non occupate, pertanto ai disoccupati, inoccupati e inattivi. Al momento della domanda per la partecipazione al percorso formativo, i destinatari devono altresì possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Sicilia;
  • essere in età lavorativa;
  • i destinatari minorenni devono aver assolto il previsto obbligo di istruzione;
  • avere il titolo di studio minimo richiesto per il percorso formativo da frequentare, come stabilito nelle schede corso disponibili nel Repertorio delle Qualificazioni della Regione Siciliana;
  • per i cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

Si precisa che un allievo non potrà partecipare contemporaneamente a più di un corso, promosso ai sensi del citato avviso 7/2023 2° finestra Aggiornamento 2025, di conseguenza se un destinatario risulta iscritto ad un corso non potrà iscriversi ad altro corso finché non completa il precedente.

I destinatari non possono essere selezionati su percorsi formativi per i quali siano già in possesso della medesima qualifica.

I destinatari dell’Avviso non possono fruire di altre agevolazioni finanziarie sulla stessa tipologia di servizio/i previsto/i dallo stesso.

Indennità giornaliera di frequenza

Agli allievi che abbiano frequentato le ore minime complessivamente previste dal percorso (esclusi i moduli formativi aggiuntivi) è riconosciuta un’indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro.